Monument Valley

Monument Valley 2.0.33

Irresistibile gioco di geometria, in stile Fez, sul tuo Android

Un possibile paragone con lo stile visivo di Monument Valley sarebbe M.C. Escher, anche se un tale confronto significherebbe sminuire il gioco. Difatti, mentre gli ambienti devono molto al lavoro dell'artista, la capacità di interagire con il mondo di gioco lo rende molto più impressionante. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Qualità estetiche molto elevate
  • Gameplay eccellente
  • Costruzione dei livelli ben studiata

CONTRO

  • Ne voglio di più

Eccellente
9

Un possibile paragone con lo stile visivo di Monument Valley sarebbe M.C. Escher, anche se un tale confronto significherebbe sminuire il gioco. Difatti, mentre gli ambienti devono molto al lavoro dell'artista, la capacità di interagire con il mondo di gioco lo rende molto più impressionante.

Bella geometria

L'obiettivo è quello di portare la Principessa Ida attraverso le dieci fasi angolari quasi oniriche di Monument Valley. Tocca un punto qualsiasi del percorso e lei si incamminerà verso la direzione desiderata (sempre se è in grado di farlo). Ma la strada da seguire non è sempre libera, quindi, tocca a te tirare, trascinare, torcere e manipolare l'ambiente per creare un percorso.

Un capolavoro

Questa torsione e trascinamento del mondo costituisce la base dei puzzle di Monument Valley, quindi sarai tu a dover spostare enormi sezioni dei paesaggi geometrici toccando lo schermo.

Anche senza un tutorial, l'aspetto tattile del mondo ti consente di apprendere velocemente come maneggiare il gioco. I blocchi sulle pareti ti invitano a tirarli, le ruote (che ruotano vaste porzioni della mappa) chiedono di essere girate e gli strumenti necessari ti vengono forniti senza spiegazioni esplicite. Guardare con attenzione come manipoli il mondo ti consente di vedere quali sezioni di questo si uniscono nell’universo geometrico impossibile di Escher, aiutandoti lentamente a trovare la soluzione di ogni puzzle.

Un'opera d'arte

I tentativi e gli errori dei puzzle si traducono nella possibilità di finire grandi porzioni accidentalmente. La mancanza di una vera e propria sfida non è mai una delusione, perché ogni scoperta imprevista è così bella che non si può fare a meno di sorridere.

Ciò funziona grazie al disegno del gioco, che non lascia nulla al caso. Ognuna delle dieci fasi è meticolosamente progettata per offrire un impatto visivo strabiliante e, allo stesso tempo, perfettamente funzionale.

Inestimabile

Per essere un gioco premium senza demo, Monument Valley è abbastanza breve. Ma il suo valore non sta nella lunghezza, bensì nel suo design. Ciò rende difficile dare un valore ad ogni minuto di gioco. Certo, io ne vorrei di più, ma questa è più una prova del suo ingegno e della sua fantasia che del suo prezzo.

Monument Valley

Download

Monument Valley 2.0.33